Esordienti

Pubblicizza libro: la vetrina dello scrittore esordiente!

Pubblicizza libro
Foto di Nino Carè da Pixabay

Pubblicizza il tuo libro con me. Voglio darti questa opportunità. Perché devi far conoscere il tuo libro. Farlo emergere dagli scaffali già pieni.

D’altronde, gli scrittori esordienti sono quelli a cui mi volevo rivolgere con questo blog. O meglio, i futuri esordienti.

O tutti quei futuri scrittori al lavoro sulla propria opera. Persone appassionate di scrittura. Con qualcosa da dire al mondo. Persone alla ricerca di un modo per esprimersi. Attraverso la scrittura.

Chi sono gli scrittori esordienti.

Per me, gli scrittori esordienti sono quelli che hanno pubblicato il loro primo libro.

Non è mio interesse fare distinzioni sul metodo utilizzato. Casa editrice o self publishing, poco importa. Importa la qualità della scrittura. L’urgenza comunicativa tipica dei primi scritti. La voglia di mettersi in gioco. Di esporsi al pubblico, di accogliere con la stessa gioia i complimenti e le critiche.

Qui in questa sezione potrai trovare recensioni di libri di tutti i generi. Perché il romanzo d’esordio è qualcosa di troppo importante. Che sia fantasy o di pura narrativa, poco importa. Merita una vetrina tutta sua.

Scrivimi e pubblicizza il tuo libro.

Non tutti gli scrittori esordienti raggiungono subito fama e successo. Anzi.

Per questo, potrebbe essermi sfuggito il tuo romanzo. Ti chiedo scusa, per questo. Se avrai voglia di farmelo sapere, però, sarò felice di leggerlo e di confrontarmi con te.

Raccontami qualcosa del tuo libro. La trama, il modo in cui l’hai scritto, qualunque cosa potrebbe farmi venire voglia di leggerlo.

Pubblicizza libro
Foto di StockSnap da Pixabay

Su libri e scrittura c’è posto per tutti i generi e tutti gli argomenti. Fantascienza o romance, tutto è ben accetto. Ma a una condizione.

Questo blog non nasce solo come semplice vetrina. Nasce per creare una comunità di scrittori. Una comunità pronta a condividere consigli e aiutarsi a vicenda. Quindi, ti chiedo d’indicarmi anche questi consigli.

Cosa hai scritto di particolare nel tuo romanzo? Hai usato qualche tecnica particolare? Un espediente originale di cui vai molto fiero? Splendido, scrivimelo subito e sarò felice di trovarlo nel tuo romanzo d’esordio. La recensione che creeremo insieme partirà proprio da qui.

Devo però precisare una cosa. Ascolterò le tue opinioni e discuteremo insieme del tuo libro. Ma non ti sto offrendo una mera pubblicità.

La recensione che farò analizzerà il tuo libro con sincerità. Nel bene e nel male.

Mettiti in gioco con me e pubblicizza davvero il tuo libro.

Recensirò molto volentieri i libri degli scrittori esordienti che mi contatteranno. Ma ho un’idea ancora più forte in testa.

Che ne diresti di rilasciare una delle tue prime interviste proprio qui, su libri e scrittura? Avrai così modo di dire la tua. Sarai tu a spiegare il tuo romanzo d’esordio. Tu che condividerai le tecniche usate. Potrai consigliare tu stesso i tuoi colleghi scrittori. Essere parte della crescita del prossimo scrittore esordiente.

Non ti piacerebbe lasciare il segno nella formazione di qualcuno?

Se hai voglia di metterti in gioco, allora scrivimelo! Sarò felicissimo di organizzarmi con te e darti lo spazio di cui hai bisogno!

Scegli tu il modo. Chiedimi l’amicizia su Facebook. O mandami semplicemente una mail a info@libriescrittura.it. Sarò felice di risponderti il prima possibile.

Aspetto la tua proposta!

Pubblicato da Lorenzo Bobbio

Avatar
Scrittore e Copywriter per il web, da sempre appassionato lettore ed eterno curioso.

2 pensieri su “Pubblicizza libro: la vetrina dello scrittore esordiente!”

  1. Avatar
    Monica dice:

    Ciao Lorenzo!
    Splendida idea quella di creare una comunità di scrittori per aiutare chi è alle prime armi. Mi piace il tuo stile, ogni articolo mi ha catturata. Ti auguro che libriescrittura possa diventare presto un punto di riferimento per molti perché merita e perché sarebbe un peccato ,per i lettori, lasciarselo sfuggire!
    Alla prossima! Ci leggiamo in giro! 😉

    1. Avatar

      Grazie Monica, mi fa molto piacere ti siano piaciuti i miei articoli!
      Spero anch’io i miei consigli possano essere utili ai futuri scrittori e che questo spazio diventi un punto d’incontro e di confronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *